top of page
book-5178205_1920.jpg

LA MIA FORMAZIONE

Ho iniziato a studiare Riflessologia nel 2008/2009, frequentando il primo anno di Riflessologia Integrata Evolutiva presso il Centro Adhara di Chieti, con Pierluigi Fantini, Direttore della Scuola di Naturopatia dell'Università di Roma. Trasferitosi ad insegnare a Milano, presso il Centro Italiano Riflessologia Fitzgerald, ho continuato a seguire Fantini approfondendo la Riflessologia Olistica e, con le docenti del Centro, altri ambiti di applicazione del massaggio riflesso.

Sempre grazie a Fantini ho conosciuto il professor Antonio Maglio, uno dei massimi esperti di Riflessologia in Italia e ho iniziato a seguire i suoi corsi presso il Pime, approfondendo il più possibile la materia, spinta dalla passione che mi ha sempre pervaso e dal fascino che subivo di una pratica tanto semplice quanto efficace. Con lui ho studiato dal 2012 al 2017, continuando poi a frequentare i suoi eventi formativi mensili.

Contemporaneamente ho frequentato nel 2011/2012 un corso di Riflessologia Coreana, con mappe diverse dall'approccio occidentale, ma altrettanto interessanti ed efficaci, unite anche ad una modalità di cura legata all'utilizzo di ausili naturali, come piccoli semi o foglie o piccole calamite e strumenti per stimolare dei punti riflessi.

Continuo ad essere in ascolto di nuovi approcci e nuove scoperte nell'ambito della Riflessologia e resto aperta ad imparare ciò che ancora il nostro corpo pian piano rivelerà.

 

Alla Riflessologia devo molto. Incontrarla ha determinato molti cambiamenti nella mia vita. Si è aperto con lei un orizzonte vasto di conoscenze e di possibilità diverse con cui comprendere e interpretare la vita. Nel 2010 ho conosciuto Andrea Fredi ed EFT (Tecniche di Libertà Emotiva). Da sempre appassionata del mondo interiore che ci abita, ho intrapreso dapprima un lungo cammino di conoscenza personale e di pratica quotidiana per sciogliere legami ormai non più adeguati e imparare a stare bene con me stessa.

Grazie ad Andrea, ho appreso una nuova versione di EFT, integrata con altre tecniche per renderla ancora più efficace, TAI (o Tecniche di Alchimia Interiore), ideata da lui e PET (o Tecniche energetiche Provocative) direttamente dai due medici australiani, David Lake e Steve Wells, che l'hanno diffusa un po' ovunque nel mondo.

Nel 2018 sono diventata Operatrice in Tecniche energetiche seguendo il desiderio di poter aiutare chi si affida a me a ritrovare il proprio valore e permettersi di esprimerlo al massimo.

bottom of page